Faq

Domande frequenti dei nostri clienti

Come posso effettuare una prenotazione?

Potete prenotare il vostro soggiorno direttamente con noi senza intermediazioni tramite il nostro sistema di booking online, seguendo le istruzioni che il programma vi suggerisce. Il Relais Luce Florence si è affidato al PMS Beddy per garantire la massima sicurezza per i propri clienti nelle transazioni on-line dei pagamenti tramite carte di credito e nel trattamento dei dati sensibili, avvalendosi del certificato di sicurezza con cifratura a 128bit. Se non volete prenotare online, puoi contattare la reception al numero +39 055 0190242 o inviare una mail a info@relaisluceflorence.it

Per effettuare una prenotazione viene richiesto il numero della carta di credito. A cosa serve?

La carta di credito è funzionale alla conferma della prenotazione, utilizzata come garanzia della prenotazione stessa nei termini delle nostre politiche di cancellazione in caso di tariffa cancellabile, o per addebitare la prenotazione in caso di tariffa prepagata e non rimborsabile.

La tassa di soggiorno è inclusa nella mia prenotazione?

No, la Tassa comunale di soggiorno di 5.50€ per persona per notte non è inclusa e verrà aggiunta al conto della camera.

Quali sono i piani tariffari disponibili?

  • STANDARD B&B
    Tariffa comprensiva di colazione, IVA, wi-fi con cancellazione gratuita. Carta di credito a garanzia, paga al checkout.
  • STANDARD RO
    Tariffa solo pernottamento comprensiva di IVA, wi-fi con cancellazione gratuita. Carta di credito a garanzia, paga al checkout.
  • PREPAGATA E NON RIMBORSABILE B&B
    Tariffa prepagata comprensiva di colazione, IVA, wi-fi gratuita. E’ richiesto il pagamento anticipato dell’intero soggiorno al momento della prenotazione. In caso di cancellazione, no show o partenze anticipate, o qualsiasi modifiche dopo il check-in, l’importo versato non è rimborsabile.
  • PREPAGATA E NON RIMBORSABILE RO
    Tariffa prepagata solo pernottamento, IVA, wi-fi gratuita. E’ richiesto il pagamento anticipato dell’intero soggiorno al momento della prenotazione. In caso di cancellazione, no show o partenze anticipate, o qualsiasi modifiche dopo il check-in, l’importo versato non è rimborsabile.

Quali sono le politiche di cancellazione?

STANDARD B&B e STANDARD RO
Le cancellazioni effettuate fino a 7 giorni prima dell’arrivo sono gratuite (entro le 14:00 ora italiana). Per cancellazioni effettuate da 7 a 3 giorni prima dell’arrivo, verrà addebitato il 70% del totale della
prenotazione.
Per cancellazioni effettuate entro 2 giorni prima dell’arrivo, no show, partenza anticipata, qualsiasi modifica alla prenotazione dopo il check-in, verrà addebitato il 100% del totale della prenotazione.
PREPAGATA E NON RIMBORSABILE B&B e PREPAGATA E NON RIMBORSABILE RO
Non è possibile cancellare/modificare la prenotazione effettuate con la tariffa prepagata. L’importo totale del soggiorno potrà essere addebitato in ogni momento dalla conferma della prenotazione. La prenotazione prepagata non prevede il rimborso delle somme versate.

Quali sono gli orari di check-in e check-out?

Il check in è disponibile dalle ore 14:00 fino alle ore 18:30, mentre il check out è previsto entro le ore 11:00. Se avete particolari necessità, contattateci e troveremo una soluzione.

Arriverò a Firenze prima delle 14:00. Posso lasciare in deposito i miei bagagli e tornare dopo per il check-in?

Certamente, offriamo servizi di deposito bagagli gratuito di cui potrete usufruire sia il giorno dell’arrivo che quello della partenza durante l’orario d’apertura della Reception.

Arriverò molto tardi, fuori dall’orario di check-in, come posso accedere alla camera?

La nostra reception sarà aperta fino alle 18.30. In caso di arrivo fuori orario, contattando la nostra reception, avrete organizzata una procedura speciale per il vostro accesso indipendente. Vi chiediamo di farlo presente in fase di prenotazione.

Arriveremo in auto. Dove è possibile parcheggiare?

Potrete parcheggiare la vostra auto presso uno dei nostri garage convenzionati. La richiesta del parcheggio va comunicata in fase di prenotazione o comunque successivamente.
Il prezzo è per 24h, varia a seconda del modello di auto e viene saldato direttamente al Garage.

È comodo raggiungervi a piedi arrivando alla Stazione centrale Santa Maria Novella?

Il Relais Luce Florence si trova a soli 2-3 minuti a piedi da Santa Maria Novella, la soluzione più comoda per chi arriva a Firenze in treno.

Arriveremo in aereo. Qual è il modo migliore raggiungere il Relais Luce dall’aeroporto?

Dall’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze, potrete raggiungerci comodamente con la nuova tramvia T2 saldendo e scendendo ai due capolinea appena fuori dal Terminal e in Piazza Dell’Unità (a 200m dal Relais Luce Florence), con il taxi in 15/25 minuti oppure utilizzando la navetta “Vola in Bus” che collega l’aeroporto alla stazione Santa Maria Novella.
Se invece atterrerete a Pisa, all’aeroporto Galileo Galilei, potrete raggiungere la stazione di Santa Maria Novella sia tramite i bus navetta o con il treno in 1,15h circa.

Il Relais Luce è nel centro di Firenze? È comodo per visitare la città a piedi?

Sì, il nostro B&B è in pieno centro storico, a pochi passi dalla chiesa di San Lorenzo e vicino al Duomo, a Ponte Vecchio e alle storiche vie artigiane fiorentine.

La colazione è inclusa nella tariffa della camera?

La colazione è inclusa per le Tariffe Standard Rate e Non Refundable Rate, è a pagamento per la Tariffa Room Only (12€ a persona). Troverete un’ampia varietà di delizie selezionate tra i prodotti tipici del territorio, da godere all’aperto nella nostra terrazza panoramica o nella sala interna con comode poltroncine di design e un angolo libreria.
Se avete un’intolleranza al glutine o ai latticini, o altre esigenze alimentari, contattateci in anticipo e faremo il possibile per organizzare delle alternative adatte per voi.

Come vengono effettuati i servizi di cambio biancheria e di pulizia?

La tariffa della camera include la pulizia quotidiana e il cambio della biancheria ogni tre giorni.
Se gradite il cambio giornaliero sarà possibile effettuarlo su richiesta ad un costo extra che potrete consultare direttamente nelle informazioni lasciate in camera.

Accettate animali?

Animali domestici di piccola e media taglia sono benvenuti. Per il servizio è previsto un costo aggiuntivo di 10 € a notte.
Leggi e scarica la nostra pet policy.

È consentito fumare all’interno delle camere?

Tutte le camere e gli ambienti comuni sono non-fumatori, ad eccezione delle terrazze.

Non hai trovato quello che cercavi?
Scrivici direttamente a info@relaisluceflorence.it

Via Nazionale 8 - 50123 Firenze
(+39) 055 0190242
[javascript protected email address]